IL SEGRETARIO COMUNALE
Il Sindaco del Comune di Orio al Serio ha nominato con decreto n. 15 del 20/07/2022 il Segretario Comunale nella persona della dott.ssa Alessandra Locatelli.
Ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs. n. 267/2000 (TUEL) il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività, salvo quando ai sensi e per gli effetti del comma 1 dell'articolo 108 il sindaco e il presidente della provincia abbiano nominato il direttore generale. Il segretario inoltre:
a) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
b) esprime il parere di cui all'articolo 49, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
c) roga, su richiesta dell’ente, i contratti nei quali l’ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
d) esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco o dal presidente della provincia;
e) esercita le funzioni di direttore generale nell'ipotesi prevista dall'articolo 108 comma 4.
Il Comune di Orio al Serio non ha il Direttore Generale.
La d.ssa Locatelli riceve solo su appuntamento
segretario@comune.orioalserio.bg.it |
|
---|---|
C.V. | Curriculum Vitae |
veduta della città di Orio