Servizi Accessibili - Comune di Orio al Serio (BG)

Servizi | Servizi Accessibili - Comune di Orio al Serio (BG)

A chi si rivolgono i servizi accessibili?

A tutte le persone, residenti nei comuni di Orio al Serio, Albano Sant’Alessandro, Bagnatica, Brusaporto, Grassobbio, Pedrengo e Seriate, che per diversi motivi non possono recarsi presso l’amministrazione comunale per avere accesso ai servizi. 

 

Cos’è l’anagrafe estesa?

Rappresenta l’integrazione su web di dati utilizzati dai diversi uffici dell’amministrazione comunale e permette pertanto, con il semplice utilizzo di un PC con collegamento internet e della propria carta regionale sei servizi, di accedere alla propria anagrafica, di poterla modificare, di stampare certificazioni e dichiarazioni.

 

Quali sono i suoi vantaggi?

L’anagrafe estesa è utile per i seguenti motivi:

  - "sburocratizzazione" dei servizi

  - risparmio di tempo

  - incentivo all’utilizzo delle nuove tecnologie

 

 

Come puoi accedere al servizio?

Utilizzando la CRS, la tessera elettronica sostitutiva del codice fiscale, che contiene una chiave privata che da un lato garantisce l’identità di chi la possiede e dall’altro tutela la privacy. 
E’ gratuita ed è stata inviata a tutti i cittadini iscritti alle ASL della Lombardia, che rilasciano anche il relativo PIN, che ti sarà richiesto per accedere a questo servizio.

 

 

Totem multimediale
Puoi accedere a questi servizi anche attraverso il Totem multimediale collocato presso l’Infopoint del Centro commerciale Orio Center.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (9 valutazioni)