Lamentele sul rumore - Comune di Orio al Serio (BG)

Territorio | Lamentele sul rumore - Comune di Orio al Serio (BG)

PROCEDURA DELLE GESTIONE DELLE LAMENTELE SUL RUMORE

(Procedura che si coordina con le modalità operative dettate dall'ARPA)

 

Con delibera di G.C. n. 6 del 18/01/2013 l'Amministrazione Comunale di Orio al Serio ha approvato la "Procedura della gestione delle lamente sul rumore" elaborato dall'Avv. Pietra Triscari, contenente la modulistica per la presentazione e gestione degli esposti e delle segnalazioni relative a fenomeni di disturbo acustico.

Lo scopo della procedura ha l'obiettivo di consentire al Comune di avviare attività di controllo e vigilanza che competono in materia di tutela dell'ambiente esterno e abitativo dall'inquinamento acustico e per il conseguimento degli obiettivi del piano di risamento acustico per meglio coordinare le prorprie con le attività di supporto operativo e di rilevamento dell'ARPA e per la corretta gestione delle lamentele.

 

I modelli sono in formato word e compilabili:

 

- Modello per esposto per presunto inquinamento acustico dettagliato (All. 3) ;

- Dichiarazione disponibilità ad eseguire i rilievi ;

- Modulo per esposto per presunto inquinamento acustico (All. 1) .

 

Per chiarimenti e informazione potete contattare l'ufficio tecnico

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (12 valutazioni)