Bonus gas
Il bonus sociale è uno sconto applicato alle bollette del gas per 12 mesi; al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino dovrà rinnovare la richiesta di ammissione.
E’ possibile presentare la domanda relativa all’anno 2009 dal 1 novembre 2009 al 30 aprile 2010.
Le richieste pervenute dopo tale data non consentiranno di beneficiare del bonus retroattivamente per il 2009.
Chi ne ha diritto?
Potranno accedere al bonus tutti i clienti domestici (per la fornitura nell’abitazione di residenza), che abbiano un ISEE inferiore o uguale a 7.500 euro, e le famiglie con 4 o più figli a carico con ISEE non superiore a 20.000 euro.
Dove si presenta la domanda per il riconoscimento del bonus sociale?
Le domande devono essere presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune il venerdì dalle 14.30 alle 16.00 (oppure su appuntamento) compilando l’apposita modulistica.
Alla domanda si dovrà allegare copia dell’attestazione ISEE, unitamente alla copia del proprio documento di identità (e, nel caso di presentazione tramite delega, del documento di riconoscimento del delegato).
Sono inoltre necessarie tutte le informazioni relative al cliente, alla sua residenza, al suo stato di famiglia e alle caratteristiche del contratto di fornitura di gas naturale (facilmente reperibili sulle bollette).