DOTE SCUOLA 2015/2016: COMPONENTE DI MERITO - Comune di Orio al Serio (BG)

DOTE SCUOLA 2015/2016: COMPONENTE DI MERITO

Con Decreto n. 8387 del 13 ottobre 2015 Regione Lombardia ha approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione della dote scuola 2015/2016 per la componente di merito destinata agli studenti di secondo ciclo residenti in Lombardia capaci e meritevoli che hanno conseguito nell’anno scolastico e formativo 2014/2015 brillanti risultati scolastici, suddivisi nelle seguenti due categorie:A) Studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione, che hanno conseguito una valutazione finale media pari o superiore a nove. A loro è riconosciuto un buono servizi del valore di 500 euro finalizzato all’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per la didattica. B) Studenti delle classi quinte del sistema di istruzione e delle classi terze e quarte del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP), che nell’anno scolastico 2014/2015 hanno raggiunto, rispettivamente, una valutazione finale pari a “100 e lode” al termine dell’esame di Stato, ovvero una votazione finale pari a “100” a conclusione agli esami di qualifica o diploma professionale. A loro è riconosciuta una Dote con un importo che va da €. 1000,00 a € 2.000,00 per sostenere esperienze formative di apprendimento ed arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero. Le esperienze formative sono inserite nel catalogo regionale delle opportunità consultabile on line sul sito di Regione Lombardia.I voucher che saranno erogati dovranno essere utilizzati entro la scadenza inderogabile del 30 settembre 2016.Presentazione e modalità di compilazione della domandaLa domanda deve essere presentata unicamente on-line all’indirizzo http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it ove è possibile anche scaricare la Guida per la compilazione on-line.Nell’avviso sono specificate le operazioni da eseguire per una corretta compilazione e presentazione della domanda.E’ necessario essere in possesso di certificazione ISEE in corso di validità.Termini di presentazione della domanda Le domande per la richiesta di Dote scuola - componente Merito devono essere presentate dalle ore 12,00 del 15 ottobre 2015 alle ore 17,00 del 16 novembre 2015.